Prevenire e curare il cancro con l’alimentazione e le terapie naturali
Il cancro rappresenta uno dei problemi piu gravi per le società contemporanee in quanto coinvolge non solo l’ambito sanitario, ma ha profonde ripercussioni psicologiche, emotive e sociali. Alla luce della complessità del fenomeno, questo volume non vuole fornire risposte certe qunato porre domande che aiutino ad affrontare le malattie tumorali da punti di vista oggi trascurati dalla medicina tradizionale.
Dopo aver brevemente spiegato che cosa sono i tumori e in cosa consistono le terapie convenzionali, l’autore offre una rassegna dei principali approcci elaborati in seno alle medicine naturali: motodo Kousmine, formula Caisse, Hamer, Di bella, Breuss, Costacurta e molti altri. Sono proposte ai lettori, voci fuori dal coro che bisogno conoscere per poterle giudicare.
Di indiscussa rilevanza gli ultimi cinque capitoli, dove viene descritto il ruolo centrale dell’alimentazione: Giordo presenta sia cibi che hanno un impatto negativo sulla salute, sia quelli che possono svolgere un’azione preventiva; inoltre viene illustrata la migliore dieta anticancro e quali alimenti è meglio impiegare a scopo curativo.
Si tratta di un volume unico nel suo genere per chiarezza, completezza, capacità di sintesi e per la delicatezza con cui viene affrontato un tem in grado di generare sofferenza e disperazione.
epub